Amici cari, domani a Serramanna aprirò la rassegna letteraria “Raccontami un libro”. La presentazione del mio primo libro “Creature Fantastiche in Sardegna” avrà inizio alle 18,30 e alla sua conclusione verrà proiettato il bel corto di Marco Antonio Pani “Panas”.
[adsenseyu1]
A seguire l’invito della Consulta Giovanile di Serramanna.
La Consulta Giovanile di Serramanna apre la rassegna “Raccontami un libro” con la presentazione del saggio “Creature fantastiche in Sardegna”, della scrittrice cagliaritana Claudia Zedda, dove verrà analizzata la figura della donna all’interno della Storia delle tradizioni popolari sarde.
La presentazione verrà accompagnata dalla proiezione del cortometraggio Panas, del regista Marco Antonio Pani, che racconta la leggenda delle anime delle donne morte di parto, le quali secondo la tradizione erano solite manifestarsi durante la notte lungo i corsi d’acqua.
La rassegna avrà luogo presso i locali del “Piccolo teatro” a Serramanna alle ore 18.30.
L’ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni visitate questo link.
Marzo 12, 2012
Ciao, ho visto solo oggi il tuo blog, peccato l’avessi saputo prima, sarei venuto alla rassegna visto che abito a Serramanna, poi cose come miti e folklore sono cose che adoro, comunque complimenti per il blog e gli articoli (il primo che ho letto è sul Castello di Medusa) tanti saluti 🙂
Marzo 13, 2012
Grazie Alessio! Non ti preoccupare, ci saranno certo altre occasioni! Segnalerò sempre tutti gli appuntamenti sul blog, così se sarò nella tua zona, potrai partecipare! A presto!