Finalmente te ne posso parlare!
E’ da questo autunno che volevo farlo, ma non si poteva, perché quello che sto per condividere ora con te è stato a lungo un segreto di quelli segretissimi. Hai presente? Mi sono dovuta mangiare le mani per non condividere niente né su Instagram, né su Facebook. Ma ce l’ho fatta!
Mentre fuori pioveva, si spaccavano le melagrane, i cachi cadevano dall’albero, e io compivo 42 anni, professionisti a 5 stelle lavoravano per dare vita cinematografica a Janàsa. E ci sono riusciti!
Durante una delle giornate di ripresa sono stata presente anche io, e non ti sto a raccontare l’emozione. Ho guardato negli occhi Janàsa, ho indossato gli oggetti di scena che sarebbero stati suoi e delle sette rosse, ho visto Nemok e Taul, ho sentito i loro tamburi e vissuto i loro luoghi. Quei luoghi che così a lungo ho solo immaginato, hanno preso vita sotto i miei occhi. Una carica emozionale potentissima che mi porterò dietro molto a lungo.
Il Teaser e l’evento
E’ stato girato in alcuni intensissimi giorni e ora finalmente il prodotto è pronto per essere condiviso. Lo faremo il 16 giugno a Cagliari, ore 18,30, ospiti dell’elegante Palazzo Siotto.
Presenterò questo progetto, Janàsa: dal libro al cinema non da sola ma in compagnia di alcune delle persone speciali che hanno reso possibile questo viaggio dell’eroina.
Ci sarà la regista, Alessandra Usai una creatura fatata. Ci siamo intese subito, fin dal primo giorno e quando le ho parlato di Janàsa, è stato come se lei già sapesse.
Con Antonai Iacarino, sceneggiatrice, le cose sono andate alla stessa maniera. E’ una donna di cuore, professionista, che si appassiona ai progetti, che ha amato fin da subito Janàsa. E io ho amato fin da subito il suo entusiasmo!
Durante la serata non mancherà Nicola Menunni della NICAL FILMS il nostro super produttore, e Antonio Manca, il bravissimo compositore.
Modererà la serata Elisabetta Randaccio, una delle donne più grintose che io conosca. E fra il pubblico ci sarà Janàsa e molti altri attori.
L’appuntamento Janàsa: dal libro al cinema
L’ingresso è gratuito e a sedere sono disponibili 100 posti, per cui, non tardare! Ti aspetto lì! Qui sotto il link dell’evento: https://www.facebook.com/events/756452578688585/?ref=newsfeed
Leave a Reply