Si è oculatissimi nel tener ben stretto il proprio patrimonio, ma quando si tratta di sprecare il tempo, ossia quella cosa per la quale solo è onorevole essere avari, si è sommamente prodighi.
La magia degli infusi: il nuovo incontro nella cucina koendi
Il 26 marzo riapre il ciclo degli incontri “magici” ospitati nella cucina koendi. L’argomento sarà quello degli infusi, ma il messaggio sottile sarà riferito al tempo.
Da quanto è che non ti regali del tempo per te? Da quanto tempo non ascolti le tue necessità? Da quanto tempo non ti regali il diritto a coccolarti un poco?
L’arte delle tisane e degli infusi mi hanno regalato la possibilità di dedicarmi attenzioni ogni giorno. Perché preparare un infuso o un decotto dalla A alla Z significa prendersi del tempo per sé, vuotare la testa da tutto il resto che ci circonda, concentrarci solo sui profumi, sui gusti, sulle sensazioni tattili.
Parleremo di questo e di molto altro ancora. Il regalo che aspetta le mie ed i miei alunni è una piccola agenda magica degli infusi. Perché alcune delle emozioni che le erbe ti regaleranno, meritano d’essere ricordate. Annotarle è un buon modo per tenerle sempre con te.
Per prenotazioni o info scrivimi in privato: kla.zedda @ gmail.com
La frase in alto è di Seneca tratta da “La brevità della vita”, che ciascuno di noi, presto o tardi, dovrebbe leggere.
Link dell’evento: https://www.facebook.com/events/616960632097007/
Leave a Reply