23 aprile – ore 16,00/18,00 La magia delle piante – Incontri magici nella cucina Koendi
Durante il secondo dei dieci incontri magici che si terranno nella cucina Koendi le vere protagoniste saranno le piante spontanee, coltivate e gli alberi.
Scopriremo che anche le piante hanno un’anima, una propria consapevolezza, una incredibile intelligenza e sono in grado di comunicare con noi secondo logiche che dobbiamo riscoprire.
Cosa imparerai
Il linguaggio antico del mondo vegetale, come riconoscere le proprie piante, come comunicare con le piante.
Si parlerà delle piante magiche e protettive sarde, e dell’antica teoria della Segnatura.
Tutti i partecipanti riceveranno un piccolo dono “verde” del quale dovranno prendersi cura in futuro.
In sintesi
anima delle piante
linguaggio delle piante
piante magiche e protettive sarde
riconoscimento delle proprie piante
Cosa puoi insegnare
Potrai raccontare le tue esperienze, portare i tuoi dubbi e condividere i tuoi racconti. Non dimenticare che la cucina koendi è un luogo all’interno del quale si impara, si insegna, si cresce in buona compagnia.
Location e data
L’incontro si terrà il 23 aprile (ore 16,00 / 18,00) nella cucina koendi è un ambiente di incontro, informale, familiare, rilassato. I partecipanti siederanno a terra, in cerchio. Tutti potranno imparare ed insegnare in un circuito di energia positiva e rigenerante.
Pensa alla cucina Koendi come ad un luogo perso nel tempo, una morbida bolla all’interno della quale puoi trovare i momenti perduti, i ricordi dimenticati e i sorridi mai regalati. Nessuno mai va via da questa cucina uguale a come è entrato.
L’idea è di ricreare un ambiente familiare, confortevole, di confidenza all’interno del quale imparare e condividere.
Cosa devi portare con te
Un piccolo contenitore per trasportare il lievito madre, un plaid e calze calde.
Costi
Offerta libera.
Numero massimo partecipanti: 10
Anteprime per i prossimi appuntamenti
Durante i prossimi appuntamenti parleremo di questi argomenti:
- Magica dispensa: organizza la tua dispensa incantata, scegli le erbe da conservare, scopri quali piante proteggono gli ambienti domestici e come usarle. Meditazione di gruppo e/o scambio di semi.
- Erbe delle fate, erbe delle streghe: riconoscere le erbe magiche, preparare unguenti per il nostro benessere (calendula, zafferano, edera, aceto di borragine).
- Erbe per la bellezza e la felicità. Antiche tecniche di divinazione sarde. Laboratorio pratico: oli limone, decotto di ortica, olio di iperico.
- Acqua e fuoco del solstizio e magia delle acque terapeutiche (preparazione pratica) – Indicazioni sui fuochi di San Giovanni (momento ideale per cambiare abitudini nocive) (indica mantra e brebus)
- Segue…
Per prenotazioni e info
Scrivimi in privato o fai un salto al link dell’evento su fb.
L’incontro è organizzato da Claudia Zedda, esperta in tradizioni popolari sarde, gastronomia isolana, etnobotanica e autrice.
Leave a Reply