Culurgionis e malloreddus – il laboratorio

By 0 , Permalink

Se non siete capaci di qualche stregoneria, è inutile che vi occupiate di cucina

Culurgionis e malloreddus – il laboratorio konedi

E’ da qualche mese che non preparo culurgionis, per cui mi è tornato su disigiu. Ho pensato che il pretesto (su disigiu – il desiderio), fosse quello giusto per riprendere anche con i laboratori di cucina. Te lo confesso. Mi sono mancati.

Riparto dai culugionis e dai malloreddus: due piatti stimolanti (dell’appetito è chiaro) da preparare in occasione delle feste pasquali.

Il laboratorio di culurgionis

Si terrà il 16 aprile (martedì) in cucina koendi. Ci incontreremo alle 16,00 e vi lascerò libere/i tra le 19,00 – 19,30. Durante queste due ore impareremo a preparare i culurgionis (sì quelli con la spiga e di patate), e a preparare un cestino di malloreddus :). Alla fine della lezione ti porterai via la tua produzione di pasta fresca da condividere con la tua famiglia, con il tuo gatto o con tuo nonno. Vedi tu.

Culurgiornis e coccois-9

Occorrente

Se lo desideri puoi portare con te il tuo grembiulino porta fortuna. Sappi che qui ne abbiamo in abbondanza.

 

In più

Durante il laboratorio parleremo degli ingredienti da usare (storia e racconti curiosi, e parleremo anche di janas, le fate che secondo la leggenda ci hanno insegnato a realizzare le piccole e grandi meraviglie di pasta fresca).

Per info e costi contattami in privato. 

 

E ricordate: se non siete capaci di qualche stregoneria, è inutile che vi occupiate di cucina – Sidonie Gabrielle Colette

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *