L’ Istituto Superiore Etnografico della Sardegna e la nuova Tv InfoChannelTv uniscono le forze per dar nuova voce alle tradizioni sarde, condensate in inediti e preziosi documentari. Giovedì15 ottobre il quinto appuntamento. Principe della serata il Carnevale in Barbagia.[adsenseyu1]
Meglio tardi che mai! Sono arrivati già al quinto appuntamento e io me ne accorgo solo ora. Protagonista è la ISRE Presenta serie televisiva dedicata interamente ai documentari e alle fiction prodotte dall’ Istituto Superiore Etnografico della Sardegna.
Giovedì15 ottobre alle 21 su InfoChannelTv andrà in onda il duplice documentario dedicato al Carnevale in Barbagia. Verranno trasmesse due ricerche visuali sul Mercoledìdelle Ceneri, in lingua su mécuris de is cinixus nelle località di Olzai e Ovodda.
Il primo documentario intitolato Intintos di Ignazio Figus, è stato prodotto nel 1995, e racconta l’ultimo giorno di Carnevale e primo di Quaresima quando il fantoccio di Juvanne Martis viene bruciato in piazza.
Segue il documentario dal titolo Don Conte a Ovodda di Paolo Piquereddu, realizzato nel lontano 1989, che invece descrive le fasi finali e il rogo nel quale muore il pupazzo di Don Conte.
Per informazioni aggiuntive ( che per altro cercherò di reperire ) ecco tutti i contatti:
Istituto Superiore Etnografico della Sardegna
Via Papandrea, 6 – 08100 Nuoro
Tel: +39 0784 242900
Fax: +39 0784 37484
isresardegna@isresardegna.org
www.isresardegna.org
INFOCHANNELTV
info@infochanneltv.com
www.infochanneltv.com
[adsenseyu1]
Leave a Reply